Home

A pochi giorni (inaugura giovedì 10 luglio) dalla mostra fuoriXcorso, ho raccolto da Flickr e da Panoramio quelle che mi sembravano le foto più particolari e rappresentative di quella stessa città universitaria che andiamo a “fotografare” anche noi con la nostra mostra, fuoriXcorso.

I Marinari (Flickr) ha scattato la foto “La Sapienza del Papa”

__________________

LucaCaOs (Flickr) ha scattato la foto “Sapienza”

__________________

Visionet (Flickr) ha scattato la foto “La Sapienza…”

__________________

Fabrizio Dal Passo (Panoramio) ha scattato la foto “La Sapienza Entrance”

__________________

Fabrizio Dal Passo (Panoramio) ha scattato la foto “La Sapienza”

——————

FotoRita ha scattato la foto “University La Sapienza”

3 thoughts on “La Sapienza: immagini ed immaginari

  1. Ciao Emanuele, sono Valentina Giannicchi dell’Archilady Menabò,
    volevo dirti che hai commentato con notevole spocchia e senza cognizione di causa un mio post.
    E questo mi irrita alquanto, nonostante l’incipit del tuo blog sia la mia amata università, dove sto conseguendo la mia terza laurea, e dove mostri l’evento più bello che abbia mai visto in vita mia.

    Dove si farà questa mostra fuoriXcorso?

    E cmq per la cronaca…
    tra le foto che hai pubblicato nessuna è un’opera d’arte.

    Sempre per la cronaca:
    vai a dare uno sguardino, non troppo veloce grazie,
    alla sezione di Arte e ControParte dell’Archilady Menabò.

    A presto,
    con notevole e spregiudicato pregiuzio sulle capacità cognitive varie ed eventuale di una buona fetta del genere umano,
    l’Archilady.

  2. Ciao Valentina,
    come mai il tuo nome non risulta cliccabile? è un peccato.
    Posto qui il link al tuo blog (in particolare laddove io sono intervenuto munito di spochhia) per rendere più facile agli altri la lettura:
    http://valentinagiannicchi.wordpress.com/2008/07/05/hitler-decapitato-a-tussauds/

    Già lì ho appena esposto alcune considerazioni che invito tutti a leggere prima di continuare qui.

    Qui ti rispondo più precièpuamente al commento che mi hai lasciato.

    Ti chiedo scusa perché hai ragione che ho commentato senza la dovuta cognizione di causa. Se avessi infatti letto altri tuoi post forse non lo avrei scritto.
    Non rinnego però l’averlo scritto in base a quel singolo post.

    Vengo a quello che scrivi sul mio blog e sulla mia mostra.

    Scrivi
    “tra le foto che hai pubblicato nessuna è un’opera d’arte.” Dove ho detto il contrario?
    Nel tag forse? Beh, quello si riferiva alla mostra che si svolgerà tra pochi giorni (di cui pure parlo nel post), e non alle foto.

    Chiedi:
    “dove si farà questa mostra fuoriXcorso?”
    In giro per la città universitaria, con base operativa nel Museo Laboratorio di Arte contemporanea (dietro al rettorato, vicino al CIAO).
    Inauguriamo giovedì 10, con una performance che si svolgerà nel pomeriggio, e il vernissage alle 18:30 sulla terrazza al primo piano.

    Mi pare di averti risposto.

    Dopo questo, ti ringrazio, innanzitutto di aver risposto, e poi di aver manifestato un tale apprezzamento per l’idea della mostra.

Rispondi

