Home

20eventiESTATE

Arte contemporanea in Sabina in occasione di Ferragosto

Dal 13 al 17 agosto, quando ogni paese della Sabina è in festa, 20eventi aprirà un nuovo spiraglio all’arte contemporanea.

Nell’atmosfera gioiosa e popolare dei paesi di Toffia, Bocchignano e Rocca Sinibalda, si terranno mostre, performance, installazioni e spettacoli.

Apertura il 13 agosto, ore 18:00, a Toffia con una installazione di Francesca Cocchi  teatralizzata da Ivan Tanteri che coinvolgerà l’intero paese. Nei giorni seguenti: Holidays: performances e mostre di un gruppo di artisti cinesi, a cura di Officina creativa 33.

Il 16 agosto, a partire dalle ore 18:00, una performance teatrale darà vita allo splendido museo Miniucchi di scultura contemporanea a Rocca Sinibalda.

Il 17 agosto l’intero paese di Bocchignano si trasformerà in una installazione ispirata dalla mostra di Emanuela Alfieri.

Toffia - Edizione 2007
Toffia – Edizione 2007

20eventi, che nel mese di maggio, da tre anni ormai, porta nei paesi della Sabina giovani artisti di accademie straniere, intende operare durante il Ferragosto proponendo 20eventiESTATE.
Da sempre l’arte ha fatto parte integrante delle festività: Leonardo disegnava e realizzava la coreografie delle feste dei signori di Milano, come teatranti e  saltimbanchi realizzavano quelle dei villaggi nei mercati e nelle fiere, 20eventiESTATE vuole proseguire questa tradizione, creando nuovi spunti ed attrattive per il turismo locale che d’estate vede migliaia di romani affluire in Sabina.

Durante la manifestazione, ogni sera si mangerà e si berrà tutti insieme.

Per info e programma dettagliato vedi www.arteinsabina.it

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...