Home

Video-Demotivational

3 thoughts on “Sustainability – You’re doing it wrong

  1. Che curioso,
    proprio in questi giorni ho iniziato a lavorare sul manichino che ospito a casa, e… quasi come fosse una piccola animula, un consigliere devoto,… ho apposto un piccolo puffo, anche un pò imbronciato, sulla spalla sinistra…

    …Banalità del pensare e moralità del fare… 🙂
    Polarità dell’essere…ironici ed elevati.
    Che è meglio!

    • Credo tu abbia colto profondamente l’aspetto tragico (non nel senso ecologista, ma ecologico) della ripetizione.
      Infatti è dalla ripetizione che si possono tracciare anche fili comuni come quello – invisibile – che sembra collegare il video al manichino.
      Ed è sempre dalla ripetizione che mi era venuta improvvisamente l’idea per il video (che poi ho realizzato un po’ maldestramente con WindowsMediaPlayer). Mentre mi infastidivo trasmettendo ad alto volume fra me e me il vecchio ritornello della D’Avena ho collegato senza volerlo, il il famoso ritornello ad una serie di interrogativi che, più sul piano morale che su quello teoretico, mi stanno coinvolgendo da alcuni mesi a questa parte. Ed occo che ho deciso di sprecare alcune ore della mia vita per trasformare quel “verme dell’orecchio” (così chiamano in Germania i motivetti che ti restano in testa) in qualcos’altro; qualcosa che ha dato vita al tuo commento. E questo gia mi sembra un passo avanti rispetto al primordiale stato verminale.

      Ps. Dai, onoraci con un link alla foto del succitato puffo.

      • …Onore mio…

        Grazie.
        buon proseguimento per tutto, qualunque via si decida di percorrere… con il corpo o con la mente… con il corpo e con la mente.

        Walkabout

Rispondi

